Otto per mille valdese, pubblicate le info per partecipare al bando 2022

Il bando per la presentazione dei progetti sarà aperto dal 7 al 27 gennaio 2022.

Roma (NEV), 16 dicembre – Da ieri sono disponibili le informazioni dettagliate, le così dette FAQ frequently asked questions, per la partecipazione al bando Otto per Mille 2022.

Dal 7 al 27 gennaio 2022 prossimi, infatti, sarà possibile presentare la domanda di finanziamento all’Otto per mille della chiesa valdese.

Le istruzioni pubblicate a questo link comprendono in particolare quattro files: una guida, le istruzioni operative, le istruzioni generali e un modello di accordo di partenariato.


La Chiesa evangelica valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia sia all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico.

Qui il resoconto dei progetti finanziati nell’ultimo anno (2020): in Italia sono stati finanziati 790 progetti per un totale di 27.274.712,26 euro mentre all’estero il sostegno è andato a 453 progetti per un totale di 14.518.220,42 euro.