SIE, terzo incontro per monitori e monitrici scuole domenicali

Sabato 5 febbraio dalle 10 alle 12.30. L’appuntamento sarà aperto da una meditazione della pastora Ulrike Jourdan alla quale seguiranno gli interventi di Susanna D’Auria e Sara Tourn, che presenteranno, rispettivamente, gli ultimi numeri delle riviste “La scuola domenicale” e “L’Amico dei fanciulli”.

Roma (NEV), 31 gennaio 2022 –  Il terzo incontro per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali, organizzato per l’anno 2021/2022 dal Servizio istruzione ed educazione (SIE) in collaborazione con il periodico “L’Amico dei fanciulli”, si terrà sabato 5 febbraio dalle 10 alle 12.30. L’appuntamento sarà aperto da una meditazione della pastora Ulrike Jourdan alla quale seguiranno gli interventi di Susanna D’Auria e Sara Tourn, che presenteranno, rispettivamente, gli ultimi numeri delle riviste “La scuola domenicale” e “L’Amico dei fanciulli”.

Il resto dell’incontro sarà incentrato sul tema del creato. Luciana Breggia, ex giudice e scrittrice, che darà degli spunti sul tema della giustizia climatica e del concetto di cura della natura e delle persone.

Marlis Brinkmann, artista e scenografa, coordinatrice del progetto “Pulcino verde” della chiesa valdese di Milano, ci parlerà di questa esperienza per coinvolgere e sensibilizzare sui temi ambientali i più piccoli.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi compilando on line il modulo d’iscrizione al link: www.fcei.it/incontri-online-sie/

Il link d’invito per partecipare all’incontro sarà inviato il giorno prima dell’incontro.

Qui il programma completo dell’iniziativa

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare l’ufficio del SIE all’indirizzo: sie@fcei.it