Roma (NEV), 10 marzo 2022 – Da oggi, 10 marzo, al 12 marzo si terrà presso il Centro culturale Saint-Thomas, a Strasburgo, la conferenza sul “Benessere delle società digitalizzate e dei luoghi di lavoro” organizzata dalla rete Church Action on Labor and Life (CALL)* e dalla Conferenza delle Chiese europee (KEK).
La conferenza di Strasburgo, spiegano i promotori, “stimolerà riflessioni etiche e offrirà informazioni sulle ultime proposte della Commissione UE, relative a buone e migliori pratiche in diversi paesi europei nei settori dell’e-commerce, dell’e-government, rafforzando nel contempo le relazioni di vicinato”.
Tra i relatori ci saranno il Prof. Dr Traugott Jähnichen, Ludovic Voet, Alexi Kopponen, Anna Blaich, Julija Naett Vidovic e il Presidente della KEK, il pastore Christian Krieger.
La conferenza “discuterà le posizioni teologiche e incoraggerà la discussione etica tra i partecipanti ei membri del Parlamento europeo. Il dibattito sarà guidato da teologi di tradizione protestante e ortodossa, da specialisti di aziende digitali, sindacati e amministrazioni regionali di tutta Europa. L’evento discuterà le linee guida per una digitalizzazione che contribuisce al benessere delle società e dei luoghi di lavoro”.
Qui il programma e le indicazioni per partecipare.
*CALL è una rete europea che cerca di affrontare l’occupazione e le relative questioni economiche e sociali. Lo fa dal punto di vista della teologia cristiana e di uno stile di vita cristiano. Cerca di promuovere un punto di vista cristiano nei dibattiti sulle politiche economiche e sociali europee.