Rispettiamo il creato

L'ultimo incontro del ciclo del SIE per monitori e monitrici è previsto per sabato 21 maggio 2022 e verterà su legalità e diritti

Kimberly Farmer, unsplash

Roma (NEV), 11 marzo 2022 – Sul canale YouTube FCEI-SIE Servizio Istruzione ed Educazione, da oggi sono disponibili gli estratti video di “Rispettiamo il creato”, terzo appuntamento del ciclo di incontri per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali organizzato per l’anno 2021/2022 dal Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in collaborazione con il periodico per l’infanzia “L’Amico dei fanciulli”.

Gli estratti video pubblicati sono i seguenti: la meditazione di Ulrike Jourdan, pastora metodista e direttrice della rivista “L’a scuola domenicale”, sul tema della cura di sè, delle altre persone e della relazione con Dio; l’intervento di Luciana Breggia, scrittrice ed ex magistrata, sul tema dell’intreccio tra cura del creato e cura delle persone; l’intervento di Marlis Brinkman che coordina il progetto “Pulcino verde” della chiesa valdese di Milano. L’incontro è stato moderato da Sara Tourn, direttrice del periodico “L’Amico dei fanciulli”.

Alla pagina www.fcei.it/ciclo-incontri-sie-materiali, troverete raccolti tutti i materiali dei diversi incontri finora disponibili per chi volesse riascoltarli o per chi li avesse persi.

Per partecipare all’ultimo incontro previsto per sabato 21 maggio 2022 su legalità e diritti è necessario iscriversi compilando on line il modulo di iscrizione a questo link: www.fcei.it/incontri-online-sie/

Il link d’invito per partecipare sarà inviato il giorno prima di ciascun incontro.

QUI il programma completo: LOCANDINA_incontri_scuole-domenicali_-SIE_AMICO

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare l’ufficio del SIE all’indirizzo: sie@fcei.it