Non chiamatemi Morbo

Roma (NEV), 25 marzo 2022 – Apre domani, 26 marzo, la mostra fotografica “Non chiamatemi Morbo”. La rassegna ha come particolari caratteristiche il fatto di essere “diffusa” e “parlante”.

Diffusa, perché si può visitare in tre diverse sedi del pinerolese, in provincia di Torino. Parlante, perché le immagini di Giovanni Diffidenti sono accompagnate dalle voci di Lella Costa e Claudio Bisio, che raccontano la quotidianità delle persone con Parkinson e dei loro caregivers.

Su Radio Beckwith evangelica (RBE), l’intervista a Marcello Galetti, responsabile del Servizio Innovazione e Sviluppo della Diaconia Valdese Valli. Ascolta QUI.

La mostra è ideata da Parkinson Italia ONLUS e promossa dalla Diaconia Valdese Valli, I Tremolini e l’AIGP – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani. È visitabile fino al 12 aprile a Pinerolo (Sala Società Operaia Muto Soccorso, in via Silvio Pellico), Torre Pellice (Galleria Scroppo, in via D’Azeglio) e Villar Perosa (teatro Una Finestra sulle Valli, in Viale Galileo Ferraris).

Qui il servizio di RBE a inizio progetto.