Volontariato all’estero con la Diaconia valdese

Il termine per l’invio delle candidature è il 10 aprile. Mercoledì 6 aprile sulla pagina instagram "Volontariato Diaconia Valdese", alle 18, si terrà una diretta sui progetti di volontariato internazionale. 

Foto dal sito della Diaconia valdese - Servizio giovani

Roma (NEV), 4 aprile 2022 – La Diaconia Valdese propone progetti di volontariato all’estero, dai 9 ai 12 mesi, per giovani fra i 18 e i 30 anni, in partnership con altri enti e associazioni che operano nell’ambito sociale. I progetti fanno parte del programma European Solidarity Corps (ex SVE), del service civique francese e del servizio civile tedesco. Diversi gli ambiti e i settori: educazione di minori, progetti dedicati a persone diversamente abili, assistenza a rifugiati e richiedenti asilo, progetti verso anziani, aiuto ad adulti in difficoltà. Il servizio si svolge in vari Paesi quali: Francia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Norvegia, Ungheria, Belgio. 

Per avere maggiori informazioni sui progetti e sulla selezione, è possibile scrivere all’indirizzo volontariato@diaconiavaldese.org. Per inviare la propria candidatura, inviare il curriculum, lettera motivazionale (possibilmente tutto in inglese) e compilare il modulo EDYN.

Il termine per l’invio delle candidature è il 10 aprile 2022, alle 16.

Sarà fissato un colloquio individuale online nel mese di aprile o maggio. I/Le candidati/e selezionati verranno poi convocati a un seminario di preparazione alla partenza che si svolgerà in luglio dove verranno fornite maggiori informazioni utili.

Mercoledì 6 aprile sulla pagina instagram “Volontariato Diaconia Valdese”, alle 18, si terrà una diretta a proposito dei progetti di volontariato internazionale.

Per ulteriori informazioni generali: l’Ufficio Volontariato – Diaconia Valdese CSD, Villa Olanda, via Fuhrmann 23, Luserna San Giovanni (TO), 348 7978745 e 340 5720837.