Roma (NEV), 23 luglio 2022 – Nasce dalla collaborazione tra il Festival letterario di libri e musica Scritto Misto e l’Accademia di Musica di Pinerolo l’evento che si terrà sabato 23 luglio nella cornice di Forte di Fenestrelle in Porta reale. Si inizierà alle 16 con un’introduzione musicale e la presentazione, insieme agli autori, dei libri “Cammin di nostra vita” di Joram Gabbio e di “Lo Scisma emerso“ di Francesco Antonioli e Laura Verrano. A moderare le presentazioni ci sarà Davide Rosso, Direttore della Fondazione Centro culturale valdese.
A seguire, il concerto di pianoforte del pianista Daniele Fasani, che eseguirà brani di tre compositori che hanno rivoluzionato il repertorio pianistico contemporaneo: Frederic Rzewski, uno dei più importanti pianisti e compositori del secondo ‘900; John Cage, inventore del cosiddetto pianoforte preparato; Salvatore Sciarrino, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia.
Ad accompagnare l’evento sarà il tema della cura, fil rouge del festival Scritto Misto che ospita questo incontro tra parole e note. Come si legge sulla pagina Facebook del festival, si parlerà del prendersi cura della crisi, della difficoltà come occasione per un cambiamento.
L’ingresso è libero e per ulteriori informazioni si possono visitare i siti: https://www.facebook.com/Scrittofestival e www.accademiadimusica.it.