Giovani e confronto interreligioso. “Prendiamo la parola”

Ha inizio il 10 settembre “Prendiamo la Parola”, il progetto nato dalla collaborazione della Federazione giovanile evangelica italiana con altre realtà religiose, per offrire un’occasione di confronto interreligioso fra giovani

Roma (NEV), 7 settembre 2022 – Ha inizio “Prendiamo la Parola”, il progetto nato dalla collaborazione della Federazione giovanile evangelica italiana (FGEI ) con altre realtà religiose che offre ai giovani un’occasione di confronto interreligioso. Appuntamento il 10 settembre alle 16 su Zoom.

Si tratta di una iniziativa per i giovani e le giovani dai 18 ai 35 anni. Il progetto è promosso da Cammini di Speranza e realizzato con i fondi dell’8×1000 della Chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.

“Prendiamo la parola” si articolerà in tre cicli di incontri con un appuntamento al mese. Il primo dei tre cicli inviterà alla riflessione su tematiche quali l’identità, la spiritualità e la libertà. Per i cicli seguenti, invece, saranno gli interessi emersi nei primi incontri a guidare il confronto.

Condividere, sperimentare e creare sono le parole chiave del progetto che intende creare uno spazio comune per i giovani e le giovani provenienti da varie realtà, religiose e non. L’iniziativa “Prendiamo la parola” si pone come occasione di formazione alla pari in cui i partecipanti e le partecipanti possano esprimersi in libertà su temi di attualità che riguardano da vicino.

Qui di seguito ulteriori dettagli e i titoli dei primi tre appuntamenti


10 settembre 2022
CHI SONO? IN COSA CREDO? LO TESTIMONIO?

8 ottobre 2022
LA MIA SPIRITUALITÀ: NELLA SOCIETÀ E NEI SOCIAL

12 novembre 2022
DALLA LIBERTÀ ALLA SCELTA

Oltre alla FGEI e Cammini di Speranza, parteciperanno all’iniziativa anche REFO (Rete Evangelica Fede e Omosessualità) e SAMARIA APS (Associazione di solidarietà LGBT+ di ispirazione cristiana).

“Prendiamo la parola” si svolgerà interamente online con un incontro conclusivo in presenza nella prossima primavera, per iscriversi è sufficiente compilare il modulo a questo link.

Scarica qui la locandina CONFRONTO INTERRELIGIOSO – PROGRAMMA


La FGEI ha fra i suoi obiettivi quello di mettere in relazione i giovani e le giovani che riconoscono nella propria vocazione la testimonianza della fede in Gesù Cristo.