Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (WACC): al lavoro per i diritti

Terri R. Miller nuova coordinatrice della comunicazione. “La WACC ha un ruolo fondamentale nel consentire alle persone di essere membri attivi della società e di prendere decisioni che influiscono sul loro futuro" ha detto la stessa Miller in occasione della sua nomina

Roma (NEV), 28 settembre 2022 – L’Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (WACC) ha annunciato la nomina di Terri R. Miller a coordinatrice della comunicazione.

Specialista in comunicazione, redattrice e scrittrice di Sudbury (Canada), Miller avrà il compito di implementare il profilo pubblico, la visione e la missione della WACC.

“Sono entusiasta di entrare a far parte dello staff della WACC, per rivitalizzare ed espandere la sua rete e costruire un movimento globale per i diritti di comunicazione nell’era digitale di oggi”, ha dichiarato Miller.

“Troppo spesso la comunicazione non è considerata un diritto umano fondamentale. Eppure la capacità di comunicare e di essere in comunicazione è parte integrante di ciò che significa un essere umano. La WACC ha un ruolo fondamentale nel consentire alle persone di essere membri attivi della società e di prendere decisioni che influiscono sul loro futuro” ha aggiunto.

photo Courtesy Terri R. Miller

Precedenti incarichi

Miller ha circa tre decenni di esperienza nel lavoro amministrativo, di comunicazione e programmatico con organizzazioni di fede impegnate a livello regionale e globale. È attiva nella WACC da oltre dieci anni. Dal 2012 al 2014 ha fatto parte del Comitato direttivo regionale Europa come delegata della Federazione luterana mondiale (FLM) di Ginevra. Nel gennaio 2020 è entrata a far parte del Comitato esecutivo della WACC Nord America, come membro individuale. Nel maggio di quest’anno, ha guidato il primo Migrant Media Monitoring Project (MMMP) della regione.

Terri Miller ha, fra l’altro, collaborato con diverse ONG internazionali. Tra queste, l’Ufficio della Comunione anglicana. L’Alleanza anglicana. Il Global Christian Forum. La Commissione cattolica internazionale per le migrazioni. Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC). È stata redattrice web della FLM (2008-2014) dopo aver gestito per 11 anni le comunicazioni e le traduzioni per la rete ecumenica europea Church and Peace.

Formazione

La Miller è candidata al programma di certificazione in Editing presso la Simon Fraser University (SFU), in Canada. Ha conseguito la certificazione in Relazioni pubbliche presso la stessa SFU. È laureata presso il Goshen College (Ind), affiliato ai Mennoniti, negli Stati Uniti.

Il commento di Philip Lee, Segretario generale WACC

“Siamo lieti di avere Terri Miller con noi per guidare l’attività di sensibilizzazione della WACC – ha detto il Segretario generale WACC Philip Lee -. In questi giorni di crisi politica e umanitaria, è ancora più urgente per la WACC essere una voce della ragione e parlare contro l’ingiustizia”.