Servizio civile, AAA volontari/e cercasi

Fino alle 14 di venerdì 10 febbraio 2023. è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Due posti presso il programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, a Roma.

Foto dal sito della Diaconia valdese - Servizio giovani

Roma (NEV), 16 gennaio 2023 – Due posti di servizio civile a Roma, nell’ambito di Mediterranean Hope (MH), programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. C’è tempo fino al 10 febbraio per candidarsi.

Il progetto si intitola nello specifico “Questo è il cammino”, il codice è: PTXSU0019022010895NXXX, il codice sede: 178966.

L’iniziativa è una delle numerose attività previste e realizzate grazie alla Diaconia valdese, che mette a disposizione in totale, in tutta Italia, 61 posti: https://www.diaconiavaldese.org/csd/news/servizio-civile-61-posizioni-proposte-dalla-diaconia-valdese.php. 

La Diaconia ha anche recentemente attivato un servizio di sportello, sia in presenza che da remoto (on line via zoom o google meet) per coloro che avessero bisogno di un aiuto nella compilazione della domanda.

Per saperne di più: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/

Qui due “sguardi dalla frontiera” scritti dai volontari di servizio civile attualmente coinvolti nelle attività di MH:

Il primo sguardo su Lampedusa

I Nakib, una famiglia