Lavora con noi. La Federazione chiese evangeliche cerca 2 risorse

Roma (NEV), 14 febbraio 2023 – La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) cerca 2 risorse per il settore amministrativo e il settore progettazione. C’è tempo fino al 20 febbraio per presentare la propria candidatura.

La FCEI riunisce quasi tutte le denominazioni “storiche” del protestantesimo italiano (battista, metodista, valdese, luterana, Esercito della Salvezza) e alcune chiese dell’area pentecostale-carismatica. Le attività FCEI spaziano dall’educazione all’accoglienza, fino ai rapporti con lo Stato, alla comunicazione, agli studi su ecumenismo, dialogo, integrazione e ambiente. Fra i suoi progetti anche il programma rifugiati e migranti “Mediterranean Hope” e i corridoi umanitari.

Qui di seguito, i requisiti richiesti e l’indirizzo e-mail a cui inviare curriculum.


RICERCA DI COLLABORAZIONE PER L’AMMINISTRAZIONE 

La Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI) cerca collaboratrice/ore per il settore amministrazione.

Attività previste

  • Inserimento contabile, prima nota, riconciliazioni bancarie, gestione scadenziario fornitori;
  • Rendicontazioni progetti;
  • Supporto gestione del personale, comunicazioni ANPAL, agibilità INPS, elaborazione certificazioni uniche;
  • Supporto amministrativo in generale

Competenze e requisiti richiesti:

  • Formazione/laurea in ambito economico amministrativo;
  • Esperienza nella gestione contabile;
  • Utilizzo di software contabili;
  • Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office in generale;
  • Buona conoscenza delle attività e della realtà delle chiese protestanti;
  • Precisione, capacità di organizzare il lavoro in autonomia e in gruppo, rispetto delle scadenze.

SEDE delle attività: Roma.

DISPONIBILITÀ: 12 mesi, dal 1 marzo 2023.

Per candidarsi, si prega di inviare il proprio CV a fcei@fcei.it entro il 20 febbraio.


RICERCA DI COLLABORAZIONE PER LA PROGETTAZIONE

Attività previste:

  • Elaborazione delle presentazioni narrative dei progetti (fondi Otto per mille, finanziamenti chiese estere, FAMI, progetti fondi privati, …);
  • Relazioni narrative dei progetti – in itineree finali;
  • Elaborazione budget dei progetti;
  • Rendicontazione dei progetti;
  • Report finanziari finali dei progetti;
  • Programmazione annuale dei progetti e verifiche in itinere.

Competenze e requisiti richiesti:

  • Formazione/laurea in ambito sociale, gestione progetti, terzo settore;
  • Esperienza nella progettazione del terzo settore e non-profit;
  • Buona conoscenza delle attività e della realtà delle chiese protestanti;
  • Buona capacità di comunicazione scritta e orale per interagire con partner, finanziatori e per produrre una documentazione analitica;
  • Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese e italiana; preferenziale conoscenza di altre lingue;
  • Precisione, capacità di organizzare il lavoro in autonomia e in gruppo, rispetto delle scadenze.

SEDE delle attività: Roma.

DISPONIBILITÀ: 12 mesi, dal 1 marzo 2023.

Per candidarsi, si prega di inviare il proprio CV a fcei@fcei.it entro il 20 febbraio.