Luterani mondiali. Bando giovani 18/30 anni per progetti sul clima

Roma (NEV/CELI), 20 febbraio 2023 – Hai tra i 18 ed i 30 anni? Pensi che il cambiamento climatico sia la priorità su cui è necessario intervenire?  La Federazione luterana mondiale (FLM) ha aperto il bando per la “giustizia climatica su piccola scala” cui ogni Chiesa membro può aderire.

I progetti dovranno essere avviati e guidati da giovani e dovranno essere approvati da una Chiesa membro della Federazione, quale, appunto, è la Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI). Le proposte devono essere presentate entro il 30 aprile prossimo e i progetti dovranno essere realizzati tra il mese di luglio e ottobre di quest’anno.

La FLM stanzierà fino a 2.000 euro per ogni progetto. Con particolare attenzione a proposte in cui, oltre all’impegno giovanile, vi sia il coinvolgimento di altri membri della Chiesa e della comunità locale: scuole, gruppi giovanili e movimenti studenteschi. Dal 2019 ad oggi, la FLM ha sostenuto più di 50 progetti di giustizia climatica su piccola scala condotti dai giovani nelle sue chiese membro.

Per maggiori informazioni vai al sito CELI.