Io vittima di femminicidio. Quando il silenzio è complice del crimine

Roma (NEV), 16 marzo 2023 – La Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) invita alla tavola rotonda pubblica dal titolo “Io vittima di femminicidio. Quando il silenzio è complice del crimine”. L’appuntamento è a Firenze, venerdì 24 marzo alle ore 17, presso la chiesa evangelica valdese di via Micheli, 26.

L’incontro si colloca alla vigilia del XIII Congresso della FDEI, che eleggerà il nuovo Comitato nazionale e la presidente che prenderà il testimone dalla pastora battista Gabriela Lio, attualmente in carica.

Alla tavola rotonda del 24 marzo intervengono: Paola Alberti, mamma di Michela Noli vittima di femminicidio. Benedetta Albanese, assessora alle pari opportunità del Comune di Firenze. Teresa Bruno, dell’associazione Artemisia onlus. Deborah Giombarresi, psicoterapeuta e teologa. Annalisa Gordigliani, avvocata esperta in diritto penale e di famiglia. Modera Claudio Coppini, di radio RvS. Ingresso libero.

Scarica qui la locandina: 24 MARZO_locandina-1.

In occasione della tavola rotonda, riferisce HopeMedia, la Federazione delle donne consegnerà un riconoscimento a RvS quale ringraziamento per lo spazio settimanale che offre con il programma radiofonico “FDEI. Donne in rete”. Lo ritirerà il direttore Vincenzo Annunziata.

L’incontro è realizzato dalla FDEI grazie ai fondi dell’Otto per mille della chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi, in collaborazione con la libreria Claudiana di Firenze, l’Associazione “insieme per Michela contro la violenza alle Donne”, il Centro culturale protestante di Firenze Pier Martire Vermigli e RvS.