Roma (NEV), 30 marzo 2023 – Anche quest’anno la Diaconia Valdese ha aperto il bando per il servizio di volontariato internazionale. Sono oramai diversi anni che l’organizzazione gestisce progetti di volontariato giovanile all’estero. Questi si rivolgono ai ragazzi e alle ragazze del nostro paese tra i 18 e i 30 anni. Molti giovani sono già partiti negli scorsi anni, riportando poi in Italia bagagli di esperienze e motivazioni che hanno spesso letteralmente cambiato loro la vita. Il bando è aperto fino al 25 aprile 2023 alle 16.
La call per i prossimi progetti di volontariato (anno 2023-2024) è aperta a tutte e tutti i/le giovani – non solo evangelici – per trascorrere, a partire dal prossimo autunno, periodi compresi tra i 9 ai 12 mesi, in un paese straniero: europeo ma non soltanto!
I progetti proposti riguardano settori di intervento come il lavoro con i minori fragili, i rifugiati, gli anziani, i disabili o gli adulti in situazioni di disagio. Il volontario svolge il suo servizio nella cornice di programmi stabili, regolamentati e tutelati: gli European Solidarity Corps (ex SVE/Erasmus+) oppure il servizio civile francese e tedesco.
Maggiori informazioni suihttps://www.diaconiavaldese.org/csd/pagine/volontariato-internazionale.php.
Inoltre l’ufficio volontariato della CSD è a disposizione telefonicamente (Federica 348 7978745 o Anais 340 5720837) o via email (volontariato@diaconiavaldese.org) per rispondere a quesiti e dubbi.