Diaconia valdese ottiene la certificazione sulla parità di genere

Il logo della Diaconia valdese

Roma (NEV/RBE), 4 aprile 2023 – La Diaconia Valdese (Commissione sinodale per la diaconia – CSD) ha ottenuto un importante riconoscimento per l’impegno sul fronte dell’inclusività e dell’empowerment al femminile sul posto di lavoro: la certificazione UNI/PdR 125:2022,standard nazionale dedicato alla parità di genere in conformità alle indicazioni dell’Unione Europea.
Una certificazione che testimonia l’attenzione e la volontà della CSD di continuare ad assicurare parità di trattamento tra uomo e donna, l’inclusione e il contrasto alle molestie (QUI il Comunicato Stampa).

Su Radio Beckwith evangelica (RBE) Monica Fabbri, membro della CSD Commissione sinodale per la diaconia, sottolinea come “gli indicatori che vengono valutati durante questo audit sono davvero tanti. Un ambito in cui abbiamo avuto un ottimo punteggio è stato quello dei percorsi di carriera, dove non c’è stata una disparità di trattamento tra uomini e donne, e anche nei trattamenti salariali. Un aspetto molto importante che viene valutato è anche il bilanciamento tra lavoro e vita privata per i genitori che devono conciliare i due ambiti”.

Servizio di Daniela Grill per “Voce delle chiese”. Leggi tutto e ascolta su RBE.