90 anni di culto al Colle della Croce

Appuntamento in Piemonte, in alta val Pellice, per la Rencontre che unisce le comunità protestanti dei due versanti francese e italiano.

Roma (NEV), 20 luglio 2023 – Quest’anno si celebrano i 90 anni di culto al Colle della Croce, in alta val Pellice, la Rencontre che unisce le comunità protestanti dei due versanti francese e italiano. Per celebrare l’anniversario, che verrà ricordato in particolare durante il culto del prossimo 23 luglio, sono state organizzate due serate, il 21 e il 22 luglio, di musica, incontro e festa.
Venerdì 21 luglio, a Bobbio Pellice alle ore 16 alla Dogana Reale alla Dogana inaugurazione della mostra su pannelli per i 90 anni della “Rencontre”. Seguirà alle 21 nel tempio il concerto dei Trombettieri della Val Pellice con Les Ambrassadeurs delle Cévennes.
Sabato 22 luglio salita a piedi da Villanova al Prà nel pomeriggio con i/le giovani e installazione delle tende per la notte. Alla sera concerto del Coretto valdese di Torre Pellice nei pressi del Rifugio Jervis.
Domenica 23 sarà infine l’occasione per l’inaugurazione del pannello realizzato dall’Ufficio Beni Culturali al Colle della Croce. Seguirà il consueto culto con Cena del Signore: la predicazione sarà curata dal prof. Frédéric Rognon, con la partecipazione del Coretto di Torre Pellice e dei Trombettieri.

Inoltre il giorno venerdì 21 luglio è prevista l’inaugurazione della Mostra dedicata alla ricorrenza, curata della Fondazione Centro culturale valdese, illustrata dal Direttore Davide Rosso e che sarà presentata alla Dogana, di fronte al Tempio valdese di Bobbio Pellice, in Piazza XVII Febbraio 3.


Per approfondire: Radio Beckwith, 90 anni di culto al Colle della Croce