Battisti. Preghiera per lo Zimbabwe

Torre Pellice (NEV), 24 agosto 2023 – L’Unione cristiana evangelica battista d‘Italia (UCEBI) ha inviato una lettera in occasione delle elezioni politiche in Zimbabwe.

Secondo l’UCEBI, le autorità governative non hanno adottato misure sufficienti per garantire, secondo gli standard internazionali, “la libera ed equa partecipazione al voto da parte degli aventi diritto”. I risultati delle elezioni presidenziali dovranno essere annunciati entro cinque giorni dalla fine delle votazioni.

L’UCEBI ha attivato fin dal 2006 collaborazioni e progetti con la Convenzione battista dello Zimbabwe, anche attraverso il sostegno finanziario dei progetti destinati ad abbattere gli ostacoli che le condizioni di povertà del paese impongono.

L’UCEBI invita a pregare affinchè:

  • la popolazione dello Zimbabwe possa avere la possibilità di vivere una democrazia matura, non corrotta, rispettosa dei diritti umani e capace di tutelare lo sviluppo della personalità umana in ogni sua dimensione, spirituale e materiale, e sappia, nel contempo, tutelare la dignità di ogni persona nella redistribuzione della ricchezza del paese con equità e giustizia;
  • la pace sia il coronamento del pensiero e dell’azione politica ed economica di coloro che avranno la responsabilità di governare la nazione;
  • la povertà del paese non sia l’occasione per i più forti e i potenti di sfruttamento anche violento dei poveri, dei minori, delle donne e dei più deboli.