Medio Oriente, il deserto dei diritti

Roma (NEV), 9 novembre 2023 – Giovedì 16 novembre a Roma si tiene l’incontro “Medio Oriente, il deserto dei diritti”. Proposto dal Centro interconfessionale per la pace (CIPAX), nell’ambito del “Cantiere di pace 2023/24”, l’appuntamento vuole essere un modo per approfondire la tragedia che sta vivendo il Medio Oriente e al tempo stesso per dare un segno di pace e di speranza di dialogo.

“La sala della Fondazione Basso ci accoglierà per ascoltare Gianna Urizio, volontaria del Progetto Gazzella che ha lavorato a Gaza con molte donne per anni, Giorgio Gomel, presidente di Alliance for Middle East Peace Europa, autorevole voce ebraica per la pace e Fabio Alberti, di Un Ponte per, associazione attiva in Medio Oriente da 30 anni per la pace e la solidarietà. Modera il nostro vicepresidente Luciano Ardesi” scrive la presidente CIPAX, Cristina Mattiello.

L’appuntamento è a Roma, giovedì 16 novembre 2023, dalle 18 alle 20 presso la Sala Fondazione Basso in Via della Dogana Vecchia 5.

Scarica la locandina CIPAX – Deserto dei diritti in M. O. 16.11.2023

L’incontro è anche in diretta sulla pagina Facebook del CIPAX: www.facebook.com/CIPAX


Il Cantiere CIPAX 2023/24 si intitola “Conflitti: dinamiche religiose e segni di pace” e prevede una serie di conferenze mensili ed è realizzato grazie al contributo dell’Otto per Mille della Chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.