Donne e lavoro: una violenza diffusa e nascosta. Il 22 conferenza stampa a Roma

Roma (NEV/CS33), 14 novembre 2023 – Mercoledì 22 novembre alle ore 16,00 presso la Sala stampa della Camera dei Deputati (via della Missione 4, Roma) si terrà la conferenza stampa per presentare l’opuscolo ‘16 giorni per vincere la violenza‘. Si tratta di una raccolta di riflessioni, analisi, meditazioni bibliche e preghiere realizzata dalla Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) per dire no alla violenza sulle donne.

Il tema dell’opuscolo per il 2023, intitolato “Donne e lavoro: una violenza diffusa e nascosta” è quello relativo alle discriminazioni, allo sfruttamento e alle varie forme di violenza in ambito lavorativo.

La conferenza stampa vede la presenza della presidente della FDEI, Mirella Manocchio, e della curatrice dell’opuscolo, Gabriela Lio. Parleranno anche esperte che operano concretamente nel settore come l’avvocata del lavoro Assunta Cestaro e l’operatrice e attivista della Casa delle Donne “Lucha y Siesta” Angela d’Alessandro.

La conferenza è organizzata per iniziativa del deputato del Partito Democratico, on. Mauro Berruto. Modera la giornalista Elena Ribet.

Per partecipare alla conferenza stampa è necessario accreditarsi scrivendo a nev@fcei.it entro il 17 novembre.

Scarica la locandina: Locandina 16gg alla Camera dei deputati

La conferenza sarà trasmessa in diretta web-TV su https://webtv.camera.it/conferenze_stampa


L’evento è realizzato in collaborazione con Riforma-Eco delle Valli valdesi e con agenzia stampa NEV.