“La violenza ci riguarda”. La puntata di “Protestantesimo” per il 25 novembre

La puntata di "Protestantesimo" dedicata al contrasto alla violenza di genere, in onda  domenica 26 novembre alle ore 7 e nelle successive consuete repliche su Rai Tre, oltre che su Rai Play.

Roma (NEV), 20 novembre 2023 – “Ogni anno in Italia in media cento donne vengono uccise dagli uomini, una donna su tre ha vissuto una violenza fisica, sessuale o psicologica. Per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vogliamo provare ad andare alle radici di questo fenomeno, a partire dai dati e dai numeri che raccontano questa realtà, passando per il ruolo e l’impegno delle chiese protestanti fino alla testimonianza di alcuni uomini che hanno maltrattato le loro compagne. Perché la violenza riguarda tutte e tutti”.

La puntata di “Protestantesimo” dedicata al contrasto alla violenza di genere andrà in onda  domenica 26 novembre alle ore 7, le repliche andranno in onda martedì notte 28 novembre alle ore 1,10, mercoledì notte 29 novembre alle ore 1,10, lunedì notte 4 dicembre alle ore 1,45 circa, sempre su Rai 3. I servizi e la puntata saranno poi disponibili su Rai Play.

Il conduttore è Claudio Paravati, l’autrice Barbara Battaglia.

In studio, a discutere dell’argomento, l’avvocata Teresa Manente, la scrittrice Djarah Kan, la pastora valdese Daniela Di Carlo.

Nei servizi, le testimonianze della giornalista Donata Columbro, del pastore valdese Daniele Bouchard, degli uomini maltrattanti di cui si occupa l’associazione La svolta.


Aggiornamento del 27/11/2023:

QUI il link per rivedere la puntata, su Rai Play.