Conferenza delle chiese europee cerca il suo nuovo Segretario Generale

Roma (NEV), 1° dicembre 2023 – La Conferenza delle chiese europee (KEK) è alla ricerca della nuova persona incaricata quale Segretario/a Generale. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 gennaio 2024. Sede di lavoro: Bruxelles.

La posizione di Segreteria Generale della KEK dovrebbe fornire la leadership esecutiva e il coordinamento organizzativo, in linea con il percordo strategico degli ultimi anni. Ne sono espressione il suo mandato costitutivo e l’Assemblea Generale di Tallinn del giugno 2023.

Sono richieste capacità di leadership per gestire un’organizzazione diversificata, internazionale e multiculturale con un’ampia gamma di stakeholder. Il/la Segretario/a Generale può essere laico/a o ordinato/a e deve dimostrare esperienza in ambito ecumenico, internazionale e interculturale.

La KEK riunisce 114 chiese di tradizioni ortodosse, protestanti e anglicane/vetero-cattoliche di tutta Europa. Il comitato di ricerca, nominato dal consiglio di direzione della KEK, selezionerà i candidati nel gennaio 2024. I colloqui si terranno il 5 febbraio, con l’obiettivo di selezionare i nomi da eleggere nella prossima riunione del consiglio di direzione della KEK nel marzo 2024.

Per saperne di più clicca qui:

Vacancy Notice: General Secretary of the Conference of European Churches | CEC Europe