L’Esercito della Salvezza apre nuove sedi nel Regno Unito e in Irlanda

Il nuovo quartier generale a Londra è stato progettato utilizzando i più recenti standard ambientali e di efficienza energetica

L’edificio è stato costruito appositamente dopo che l’organizzazione ha venduto nel 2020 la precedente sede nel quartiere Elephant and Castle, nel centro di Londra, che richiedeva interventi di manutenzione troppo costosi.
L’Esercito della Salvezza ha affermato che il suo nuovo quartier generale a Denmark Hill è stato progettato utilizzando i più recenti standard ambientali e di efficienza energetica, il che significa che avrà costi di gestione significativamente ridotti.

Il comandante territoriale per il Regno Unito e l’Irlanda, il commissario Anthony Cotterill, ha dichiarato: “Garantire che la missione locale possa prosperare è stato al centro di ogni decisione che abbiamo preso riguardo a questo nuovo edificio. Lo scopo principale dei team che lavorano presso la nostra sede è sostenere il nostro culto e la nostra missione nelle comunità di tutto il Regno Unito.
Il nostro obiettivo è sempre quello di sostenere i leader della chiesa sul campo che forniscono servizi vitali come gestire i banchi alimentari, il sostegno ai senzatetto o fornire compagnia alle persone sole e isolate”.

Il sito della nuova sede è accanto al William Booth College dell’Esercito della Salvezza, dove si formano i suoi ufficiali, e si trova su un terreno che già apparteneva alla Chiesa.

L’edificio è stato ufficialmente inaugurato dai leader internazionali, il generale Lyndon Buckingham e la commissaria Bronwyn Buckingham, presidente mondiale dei ministeri femminili.

Tra gli ospiti presenti alla cerimonia di inaugurazione c’erano anche i responsabili di altre denominazioni: la dottoressa Anna Krauss, del Consiglio delle Chiese luterane in Gran Bretagna, Paul Hendricks, Vescovo ausiliare cattolico romano di Southwark, e Rowena Loverance, leader di Churches Together in Inghilterra.
Per l’occasione è stata scoperta una targa recante l’iscrizione “Questo edificio è dedicato alla gloria di Dio”, così come le parole “Risplenda la luce fra le tenebre” (II Corinzi 4, 6), e “In questo luogo io darò la pace” (Aggeo 2, 9).

Foto: The Salvation Army UK and Ireland, il generale Lyndon Buckingham e la commissaria Bronwyn Buckingham

Leggi su Riforma: L’Esercito della Salvezza apre nuove sedi nel Regno Unito e in Irlanda | riforma.it