Servizio Civile Universale con la Diaconia valdese

Roma (NEV), 8 gennaio 2023 – Il bando per la selezione di volontari e volontarie del Servizio Civile Universale è online da fine dicembre. Fra le posizioni aperte, anche quelle presso strutture della Diaconia valdese (Commissione sinodale per la Diaconia – CSD). L’inizio del servizio è previsto tra maggio e luglio 2024 e i termini per la domanda sono fissati alle ore 14 del 15 febbraio.

“La CSD Diaconia Valdese è un ente accreditato all’Albo degli enti di Servizio Civile Universale – si legge sul sito della Diaconia -. Gestisce progetti all’interno delle strutture delle Chiese metodiste e valdesi in Italia e di enti partner privati e pubblici con i quali ha decennali rapporti di collaborazione.

I nostri progetti di Servizio Civile Universale, in ambito sociale ed educativo, con migranti, giovani, anziani e disabili, durano 12 mesi. Essi possono essere svolti da ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compresi, una sola volta nella vita e si riceve un compenso di 507,30 € mensili”.

Sulla pagina dedicata potete trovare tutti i progetti della Diaconia Valdese e dei suoi partner, fra cui quelli presso cooperative, case di riposo, centri diurni, servizi per giovani e minori in difficoltà. Fra le destinazioni: Firenze, Roma, Torino, Valli valdesi.

Servizio Civile Universale (diaconiavaldese.org)