People on the move

Appuntamento internazionale a Roma nei prossimi giorni, dal 22 al 24 gennaio, con le chiese riformate statunitensi e altri partner della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Roma (NEV), 18 gennaio 2024 – Un momento di confronto internazionale sul tema dei diritti dei migranti, a partire dalle esperienze sostenute e realizzate dalle chiese protestanti in tutto il mondo.
“Il convegno – spiega Luciano Kovacs, coordinatore per l’area europea e mediorientale della World Mission della Chiesa presbiteriana degli Usa – sarà un’occasione per alcuni tra i partner in Europa e Medio Oriente delle chiese presbiteriane Usa, della Chiesa Unita di Cristo e della  Federazione delle Chiese Protestanti in Italia per riunirsi e condividere il loro lavoro sulla giustizia per gli sfollati interni, i migranti e i rifugiati”.

L’evento si terrà a Roma dal 21 al 25 gennaio 2024, presso la Casa valdese. Parteciperanno, tra gli altri, Ibrahim Diabate, operatore di Mediterranean Hope a Rosarno, Paolo Naso e Daniele Garrone, rispettivamente responsabile relazioni esterne e presidente della FCEI, Torsten Moritz, segretario generale del CCME, la Commissione delle chiese per i migranti in Europa.
Al termine della conferenza, i partecipanti lavoreranno su proposte per decidere come continuare a lavorare collettivamente e impegnarsi pienamente nella difesa dei diritti delle persone.