Corso introduttivo alla teologia pop, anche online

Roma (NEV), 12 marzo 2024 – Parte giovedì prossimo, 14 marzo, la prima edizione del Corso introduttivo alla teologia pop proposto dalla Facoltà valdese di teologia. Disponibile anche online, il corso introdurrà gli/le studenti all’analisi teologica dei fenomeni culturali di massa, finalizzata alla comprensione e al dialogo.

Spiega la Facoltà: “L’obiettivo del corso sarà, infatti, la riscoperta della relazione complicata tra teologia cristiana e cultura pop, fatta di reciproci stimoli, influenze, provocazioni e sfide, tenendo a mente che né la teologia né la cultura devono essere appannaggio di una casta di tipo sacerdotale. L’articolazione del corso prevede un lavoro iniziale per una definizione condivisa di ‘teologia pop’, la trattazione di alcuni esempi di opere artistiche, musicali, letterarie e cinematografiche e, in conclusione, una restituzione da parte degli/lle studenti di un elaborato in forma scritta”. Il corso sarà tenuto dal pastore metodista Peter Ciaccio e si svolgerà a blocchi. I giovedì con orari 11-13,00 e 14-16,00; i venerdì dalle 9 alle 11,00.

Ecco il programma delle date:

14-15 marzo
21-22 marzo
11-12 aprile
18-19 aprile

Sede: Facoltà Valdese di Teologia di Roma, AULA B o/e online su zoom. Quota d’iscrizione: € 100 per il singolo corso, oppure € 270 per la Formula “All you can learn”che permette di frequentare tutte le iniziative indicate nel Catalogo dei corsi, che si può scaricare dal sito della Facoltà.

Per maggiori informazioni: + 39 063207055 Mail: segreteria@facoltavaldese.org e alla seguente pagina CORSO DI INTRODUZIONE ALLA TEOLOGIA POP (ANCHE ONLINE)- 2023/24 (facoltavaldese.org)