Federazione luterana mondiale alle Nazioni Unite

Roma (NEV/CELI), 14 marzo 2024 – La Federazione luterana mondiale (FLM) ha partecipato ai lavori della 68^ sessione della Commissione delle Nazioni Unite sullo status delle donne nel mondo (CSW). Aperta a New York lo scorso 11 marzo, la delegazione della Federazione luterana mondiale ha illustrato “i molti modi in cui stanno lavorando per affrontare la povertà, in particolare sostenendo le donne e le ragazze che sono colpite in modo sproporzionato e troppo spesso negate i loro diritti ad una vita con dignità”.

Dal reinserimento degli ex combattenti della guerra civile in Colombia, all’erogazione di piccoli sussidi per le donne che desiderano avviare un’impresa in Madagascar. Dal sostegno finanziario e legale per le donne che hanno perso la loro terra nello Zimbabwe ai pacchetti alimentari e igienici di emergenza per i sopravvissuti ai disastri naturali in Cile.

I lavori della Commissione si svolgeranno nelle prossime due settimane, concentrandosi sul tema “affrontare la povertà, rafforzare le istituzioni e finanziare con una prospettiva di genere“.

Continua a leggere sul sito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI):

I luterani alle Nazioni Unite (chiesaluterana.it)