Proiezione film Valdesi (1924). A Roma con l’Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”

Un frame dal film “Valdesi. Un Popolo di Martiri” (1924, Italia, 52’) di Nino Martinengo
Roma (NEV), 4 aprile 2024 – L’Associazione protestante Cinema “Roberto Sbaffi” è lieta di invitare tutte le persone interessate alla proiezione del film “Valdesi. Un Popolo di Martiri” (1924, Italia, 52’) di Nino Martinengo.
L’appuntamento è per giovedì 11 aprile alle 18 a Roma, presso la Sala della chiesa valdese di piazza Cavour (ingresso Via Marianna Dionigi, 59).
Sarà l’occasione per commentare e riflettere insieme su una storia, quella del movimento valdese, che proprio quest’anno celebra il suo 850esimo anniversario.
Introduce la serata il presidente dell’Associazione, pastore Peter Ciaccio. Segue l’Assemblea dell’associazione. La proiezione è resa possibile grazie alla collaborazione della Chiesa valdese di piazza Cavour e della Fondazione Centro Culturale Valdese.

L’Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi” è nata nel 2003 ed è composta da appassionati di cinema, in particolare provenienti da diverse denominazioni evangeliche. È membro di INTERFILM, organizzazione fondata nel 1955, che raccoglie delegati di associazioni cinematografiche protestanti in Europa, ma anche ortodossi, anglicani ed ebrei. In collaborazione con il suo partner cattolico SIGNIS, INTERFILM organizza giurie ecumeniche nei più importanti festival cinematografici quali Cannes, Montreal, Mosca, Lipsia, Berlino, Locarno. A Venezia le giurie SIGNIS e INTERFILM sono separate.