Embert Charles nuovo presidente WACC

Il Consiglio di amministrazione dell’Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (World Association for Christian Communication-WACC) annuncia la nuova carica per il mandato 2019-2023

Roma (NEV), 3 maggio 2019 – Il Consiglio di amministrazione dell’Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (World Association for Christian Communication-WACC) è lieto di annunciare l’elezione di Embert Charles (Santa Lucia, Caraibi Indie occidentali), esperto in comunicazione e media, come presidente mondiale per il mandato 2019-2023.

Charles ha oltre 35 anni di esperienza nella WACC, sia a livello regionale che globale. Ha ricoperto diversi incarichi ed è stato presidente della WACC regione Caraibi dal 2011 al 2014 e membro del Consiglio internazionale.

“Embert Charles ha tutta l’esperienza e le qualità di leadership che un’organizzazione internazionale non governativa come la WACC necessita – ha dichiarato il segretario generale WACC Philip Lee –. Lo staff non vede l’ora di lavorare con lui e con il nuovo Consiglio di amministrazione di prossima elezione, in quella che sarà una fase entusiasmante della WACC”.

Charles ha conseguito un master in regolamentazione e politica delle telecomunicazioni presso la University of the West Indies, in Giamaica, e un Master in filosofia e studi sociali con una specializzazione in sociologia dello sviluppo presso l’Università del Sussex, Regno Unito.

Nell’accettare la sua nomina, Charles ha dichiarato: “La WACC è un’organizzazione che focalizza il mandato dei suoi membri attraverso una consultazione inclusiva sulle questioni che riguardano gli emarginati: comunicazione e diritti linguistici, disuguaglianza di genere, esclusione socio-politica ed economica, ambiente. La WACC continuerà a lavorare per integrare i diritti della comunicazione nei programmi di sviluppo, più o meno come è stato fatto per l’analisi di genere e i cambiamenti climatici”.

Charles ha ricoperto ruoli direttivi, amministrativi e di leadership anche nel settore pubblico. È stato amministratore delegato dell’Autorità per le telecomunicazioni nei Caraibi orientali (2008-17). In precedenza, direttore dei servizi di informazione e comunicazione e consulente per la consapevolezza pubblica per l’Organizzazione degli Stati dei Caraibi orientali (OECS). Per dieci anni, Charles è stato direttore esecutivo del Folk Research Center (FRC) di Santa Lucia, fondato nel 1973 come centro documentazione del patrimonio culturale di Santa Lucia il cui direttore fondatore, Patrick Anthony, è stato anche presidente della WACC Caraibi.

Charles è membro dell’International Institute of Communications, del Saint Lucia National Trust e del Telecommunications Executive Management Institute del Canada.