E’ per grazia che siete stati salvati

Inizia oggi la Settimana di evangelizzazione delle chiese metodiste e valdesi. Fino al 14 maggio in tutta Italia sono previsti mostre, flashmob, letture pubbliche della Bibbia. A Genova l’iniziativa “Salmi notte e giorno”

Roma (NEV), 8 maggio 2017 – Dall’8 al 14 maggio prossimi si svolge in tutta Italia la “Settimana di evangelizzazione” delle chiese metodiste e valdesi che in questa sua quarta edizione avrà come versetto biblico di riferimento il testo di Efesini 2:8 “Ricordate, è per grazia di Dio che siete salvati”. Si tratta di un testo che rimanda al cuore della comprensione protestante dell’evangelo, scelto anche per la concomitanza con il Cinquecentenario della Riforma del XVI secolo. Come già negli anni scorsi le chiese locali della Penisola organizzeranno eventi, dentro e fuori i locali di culto: mostre storiche o bibliche, flashmob, letture pubbliche delle Scritture, concerti, culti all’aperto.

Tra le diverse iniziative, segnaliamo a Genova “Salmi notte e giorno”, quattro incontri – dall’8 all’11 maggio – dedicati al Salterio. Il primo appuntamento è per questo pomeriggio, 8 maggio, alle 17.30 presso la chiesa valdese di via Assarotti 21, dove Ilenya Goss parlerà de “Il Libro di preghiera della Bibbia: con Lutero e Bonhoeffer alla scoperta dei Salmi”.

Materiali per la settimana sono disponibili sul sito della Commissione per l’evangelizzazione istituita dalla Tavola valdese. Altro materiale, relativo ai 500 anni della Riforma protestante è scaricabile dal sito riformaprotestante2017.org