Il presidente FCEI domani ai Vespri per la chiusura della Settimana di preghiera

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Presente domani alla chiusura nella Basilica di San Paolo fuori le mura anche il pastore Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia

Rom, Sankt Paul vor den Mauern (San Paolo fuori le Mura)

Roma (NEV/CS03), 24 gennaio 2017 – Una delegazione del protestantesimo italiano sarà presente domani pomeriggio alla Basilica San Paolo fuori le mura di Roma, in occasione della tradizionale chiusura della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

I Secondi Vespri, che saranno presieduti da papa Francesco, vedranno la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), pastore Luca Maria Negro e del decano della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI), pastore Heiner Bludau.

Tema della Settimana di Preghiera 2017 è: “L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione” (2 Corinzi 5:14-20), scelto dalla Comunità di lavoro delle chiese cristiane in Germania. Particolare attenzione quest’anno è rivolta al Cinquecentenario della Riforma protestante.

L’annuale appuntamento è promosso in tutto il mondo congiuntamente dal Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) e dal Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.

I Vespri si terranno domani 25 gennaio alle 17.30 nella Basilica di San Paolo fuori le mura.