La giusta rotta domani a Napoli

Continua la campagna di informazione e sensibilizzazione voluta da Mediterranean Hope, programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, con le Ong Sea Watch e Open Arms. Seconda tappa, dopo Milano, all'Ex Opg Occupato - Je so' pazzo, nel capoluogo partenopeo.

Roma (NEV), 20 settembre 2019 – “La giusta rotta” fa tappa a Napoli. La campagna promossa da Mediterranean Hope insieme alle due ONG Sea Watch e Open Arms, sbarca domani, sabato 21 settembre all’ex Opg Je’ so pazz, dove si terrà un’assemblea pubblica, alle 18, e un concerto, a seguire, la sera.

All’incontro pomeridiano interverranno: rappresentanti del Movimento Migranti e Rifugiati Napoli, Francesco Piobbichi, operatore di Mediterranean Hope-FCEI, Giorgia Linardi portavoce di Sea-Watch in Italia, Riccardo Gatti, comandante e capo missione di Open Arms, Thesie Mueller, pastora della Chiesa Valdese di Napoli, l’assessora ai Diritti di cittadinanza e alla coesione sociale del Comune di Napoli Laura Marmorale.

Dalle 21.30, sul palco dell’ex Opg, saliranno: La Maschera (duo acustico), African Party con Don Ciccio, Mama Marjas, Mariam, Les Enfants Beni d’Afrique, Congo
Mirkoeilcane, NAFrythm.

Dopo il grande successo della prima tappa, a Milano, al concerto di Radio popolare, giovedì 12 settembre, continuano quindi gli appuntamenti de “La giusta rotta” in tutta Italia e in Europa, per chiedere e promuovere: il diritto al soccorso in mare, i corridoi umanitari europei, un’accoglienza degna per i migranti.

Settimana prossima, giovedì 26 settembre, sarà la volta di un dibattito pubblico a Genova, dal titolo “Dai salvataggi in mare ai corridoi umanitari”, mentre il giorno seguente, venerdì 27, si terrà un concerto a Roma, all’Acrobax, con gli Assalti frontali e tante altre band.

Qui l’evento fb di Napoli

Qui la pagina fb della campagna