Zoom talk Confronti “Teologia e Società”. Il 13 ottobre con Paolo Ricca

A partire da martedì 13 ottobre e, a seguire, ogni secondo martedì del mese, il Decano della Facoltà valdese di Teologia Fulvio Ferrario e la Presidente del Coordinamento teologhe italiane Cristina Simonelli dialogheranno con diversi ospiti su attualità, politica e religione. Serie di appuntamenti su Zoom  

Roma (NEV), 12 ottobre 2020 – La rivista Confronti presenta una serie di appuntamenti su Zoom, coordinati dal Decano della Facoltà valdese di Teologia Fulvio Ferrario con la Presidente del Coordinamento teologhe italiane Cristina Simonelli. Il teologo e la teologa dialogheranno con diversi ospiti su temi di attualità, politica e religione. Il format, dal titolo “Teologia e Società”, si inaugura martedì 13 ottobre alle 18 con un webinar che vede la partecipazione del pastore e teologo valdese Paolo Ricca.

“Un’iniziativa ecumenica” la definisce il direttore di Confronti Claudio Paravati nel video di presentazione. “In un quadro in cui la teologia è sospinta ai margini dei dibattiti culturali, a volte anche nelle chiese – afferma Ferrario – riflettere sulle scritture ebraico-cristiane potrebbe non essere superfluo per la nostra società e per la nostra cultura”. Dice Simonelli: “La pandemia ci ha insegnato a spezzare il pane delle domande e della speranza anche con questi strumenti”.

Gli “Zoom talk” di Confronti si terranno a partire da martedì 13 ottobre e, a seguire, ogni secondo martedì del mese, sempre alle 18 su Zoom.

Gli incontri si terranno online su Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Confronti
Clicca qui per accedere a Zoom


Le linee guida per accedere al webinar

Apri “Zoom” e connettiti al numero 327 598 981

Oppure clicca direttamente questo link:

https://zoom.us/j/327598981

(cliccare “start from your browser”)

o incolla il link sul tuo browser e clicca INVIO

Oppure scarica il programma Zoom sul computer (gratuitamente e senza bisogno di password):

1) Scarica il programma all’indirizzo:

https://zoom.us/download#client_4meeting

2) apri il programma e clicca “Join a Meeting”

3) metti il numero nel primo riquadro: 327 598 981; inserisci Nome e Cognome (es. Mario Rossi) e un indirizzo email;

5) clicca “Join”.