Valli valdesi. Un bazar della lana per aiutare richiedenti asilo

Foto tratta dalla pagina Facebook di Lucilla Tron

Roma (NEV), 17 marzo 2021 – La Chiesa valdese di Massello continua il suo impegno a favore dei rifugiati con il “Bazar della Lana” che si può visitare online sulla pagina Facebook di Lucilla Tron. Il ricavato è destinato all’Associazione Mosaico Refugees di Torino, che è nata con il sostegno, fra l’altro, della chiesa valdese di Torino. L’associazione si occupa attivamente di dare delle risposte concrete alle persone richiedenti asilo o rifugiate che “faticano ad affermarsi per le loro capacità e non godono ancora dei nostri stessi diritti”. In particolare, agisce tramite progetti di orientamento, formazione e integrazione. La notizia è apparsa sulla newsletter della chiesa valdese del capoluogo piemontese.

Il Bazar della Lana propone capi di abbigliamento artigianali in fibre naturali. Questi sono realizzati a mano grazie all’esperienza di volontarie che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro passione.

Questa iniziativa è rivolta in particolare ai territori dell’area torinese e delle Valli valdesi.

Per informazioni e per sostenere il bazar della lana si può prendere contatto tramite Messenger, su Facebook, oppure con messaggio Whatsapp al numero 3888835364.


Per saperne di più:

Nella trasmissione “Voce delle Chiese” di Radio Beckwith Evangelica, Daniela Grill ha intervistato Lucilla Tron e Gerald Mballe. Vai all’intervista su Radio Beckwith.

Leggi l’articolo sul bazar della lana di Marco Schellenbaum su TorinoValdese.