Un racconto del terrore

"Un racconto del terrore - Riflessioni sui bambini nella Bibbia a partire dal racconto di 2 Re 6: 24-29", è il titolo della puntata della rubrica Culto evangelico a cura del pastore Luca Baratto, andata in onda domenica scorsa, 25 luglio, su Radio Rai Uno. 

Roma (NEV), 29 luglio 2021 – “La Bibbia conosce e non nasconde la realtà. Del resto, anche oggi, quanti sono i bambini e le bambine che muoiono nel mar Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l’Europa; o quelli che raggiungono la loro destinazione ma rimangono soli. E poi ci sono i bambini soldato; e i tanti conflitti che coinvolgono, reclamano e anche esibiscono le vite e i corpi dei piccoli. La Bibbia descrive i bambini e le bambine per quel che sono: gli esseri umani più fragili, quelli che risentono in modo più drammatico ed amplificato della guerra, dell’ingiustizia, della fame, della violenza. Ogni adulto è potente davanti a un bambino e ogni azione dei grandi ricade moltiplicata per dieci, cento e mille sui piccoli della terra”.

E’ questo un passaggio della predicazione intitolata “Un racconto del terrore – Riflessioni sui bambini nella Bibbia a partire dal racconto di 2 Re 6: 24-29”, al centro della puntata della rubrica Culto evangelico a cura del pastore Luca Baratto, andata in onda domenica scorsa, 25 luglio, su Radio Rai Uno.

Qui è possibile scaricare il podcast della puntata di Culto evangelico di domenica 25 luglio.