Una torre di libri continua

Sabato 11 settembre un nuovo appuntamento letterario nelle Valli valdesi

Roma (NEV), 3 settembre 2021 – Continua la rassegna culturale e letteraria delle Valli valdesi, “Una torre di libri”. Sabato 11 settembre 2021, alla Galleria Civica F. Scroppo, a Torre Pellice (Torino), in via R. D’Azeglio 10, dalle ore 17, si terrà la presentazione del libro “Narrare la storia. A 300 anni dalla morte di Henri Arnaud”.
Una conversazione a più voci tra Davide Rosso, direttore della Fondazione Centro Culturale Valdese e autore di “Henri Arnaud: immagini di un valdese non valdese” (Claudiana, 2021), e Andrea Tridico, autore de “Il Sentiero” (2021), romanzo a fumetti nel quale si alternano le storie di un ragazzo ivoriano giunto oggi in val Pellice e quella dell’esilio dei valdesi nel XVII secolo. Gli autori dialogheranno con Bruna Peyrot, presidente della Fondazione Centro Culturale Valdese, e Massimo Gnone, del festival Una Torre di Libri e della libreria Claudiana di Torre Pellice, di come la storia possa diventare narrazione e trovare nuovi appassionati.

Un evento in collaborazione con la Fondazione Centro Culturale Valdese nell’ambito del ciclo di eventi “Storie per la Storia”.

Domenica 12 settembre interverrà infine alla rassegna Dacia Maraini, alla quale sarà assegnata la cittadinanza onoraria del Comune di Torre Pellice.

Info e aggiornamenti: www.unatorredilibri.it e Facebook: www.facebook.com/UnaTorreDiLibri