Uk e Irlanda, Nicola Brady nuova segretaria generale di Chiese Insieme

Walid Hamadeh, unsplash

Roma (NEV), 23 settembre 2021 – Nicola Brady, già segretaria generale del Consiglio delle chiese d’Irlanda, l’Irish Council of Churches, è la nuova segretaria generale delle Chiese Insieme, le Churches Together in Britain and Ireland (CBTI).

Nicola Brady

“Sono grata per questa opportunità – ha dichiarato Brady -, di poter aiutare a guidare e supportare il lavoro della CBTI in un momento così complesso per tutti, in collaborazione con i colleghi di Gran Bretagna e Irlanda. La visione di riconciliazione e rinnovamento che è al centro delle nostre strutture ecumeniche ha molto da offrire a una società che sta lottando contro molteplici minacce alla coesione sociale, sia locale che globale. L’esperienza della pandemia fino ad oggi ha dimostrato la resilienza della nostra fede come forza per il bene nella società e la leadership piena di speranza che le chiese possono portare quando lavorano insieme per il bene comune”.

Il moderatore del CTBI, Graham Sparkes, ha commentato: “Diamo il benvenuto a Nicola Brady in un momento di sfide e opportunità. Nelle nostre quattro nazioni ci sono molte fratture e divisioni che minacciano la nostra comune umanità, e Nicola è profondamente consapevole della necessità che la CTBI testimoni la speranza riconciliatrice nel cuore della nostra fede cristiana. La sua ricca esperienza e il suo profondo impegno guideranno e rafforzeranno la visione ecumenica che ci guida e ci sostiene”.


Churches Together in Gran Bretagna e Irlanda è l’organizzazione-ombrello che riunisce le chiese cristiane.