Scuole domenicali, video e nuovo appuntamento

Il secondo incontro on line per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali organizzato per l’anno 2021/2022 dal Servizio istruzione ed educazione (SIE) si terrà sabato 27 novembre dalle 10 alle 12.30

Roma (NEV), 5 novembre 2021 – Sono disponibili sul canale YouTube FCEI-SIE Servizio Istruzione ed Educazione gli estratti video degli interventi dell’incontro del 25 settembre scorso, primo incontro del ciclo di incontri on line per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali organizzato per l’anno 2021/2022 dal Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in collaborazione con il periodico per l’infanzia “L’Amico dei fanciulli”.

Gli estratti video pubblicati sono i seguenti: la meditazione su Il “sacramento” dell’accoglienza dei piccoli di Luca Maria Negro, presidente FCEI uscente; l’intervento su Il creato, un inquadramento biblico-teologico di Dario Monaco, pastore battista; l’intervento su Il creato, l’impegno delle chiese di Antonella Visintin, coordinatrice della Commissione GLAM della FCEI.

Su questa pagina www.fcei.it/ciclo-incontri-sie-materiali, a breve on line, saranno raccolti gli estratti video dei diversi incontri. Per l’incontro del 25 settembre saranno messi a disposizione anche i testi scritti di questi tre interventi.

Vi ricordiamo che il secondo incontro si terrà sabato 27 novembre dalle 10 alle 12.30 e sarà aperto da una meditazione della Tenente ausiliaria Ilaria Castaldo, che è stata membro del Consiglio FCEI e referente per il SIE, alla quale seguiranno due interventi che daranno spunti utili e pratici per il lavoro con i bambini e le bambine delle scuole domenicali in vista del concorso artistico di disegni e racconti brevi “Disegniamo e raccontiamo il creato”. Nel primo intervento Massimiliano Cambellotti ci racconterà come stimolare la creatività di bambine e bambini attraverso il disegno e nel secondo la scrittrice Eliana Bouchard ci racconterà come farlo attraverso la scrittura.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi compilando on line il modulo iscrizione al link: www.fcei.it/incontri-online-sie/

La scadenza per le iscrizioni al primo incontro è fissata al 25 novembre. È possibile anche registrarsi agli incontri previsti, compilando il modulo una sola volta. Il link d’invito per partecipare all’incontro sarà inviato il giorno prima di ciascun incontro.

QUI il programma completo: LOCANDINA_incontri_scuole domenicali_ SIE_AMICO

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare l’ufficio del SIE all’indirizzo: sie@fcei.it.