COP26. In diretta da Glasgow

Una parte della delegazione metodista della campagna CJ4A a Glasgow per la COP26. Dettaglio di una foto tratta da www.facebook.com/CJ4All

Roma (NEV), 5 novembre 2021 – Il team della campagna “Climate Justice for All” (CJ4A), in italiano “Giustizia climatica per tutte e tutti”, è a Glasgow per la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26). La COP26, che si svolge sotto la presidenza del Regno Unito. chiuderà il 12 novembre 2021.

La CJ4A è guidata dalle giovani e dai giovani della famiglia metodista globale per il clima.

In questi giorni sono in programma diverse dirette con il team CJ4A. Oggi è la volta della coordinatrice italiana Irene Abra, che parlerà di coinvolgimento delle nuove generazioni.  Lunedì 8 novembre è previsto il discorso su adattamento, perdita e danno, con Maima Vaai dalle Fiji. Martedì 9 novembre, la lezione sull’energia con Camila Ferreiro dall’Uruguay. Appuntamento dalle 19 alle 20 (UK time UTC/GMT).

È in programma anche un culto in livestream. Segui tutto sul canale Youtube e sulle altre piattaforme social della campagna (in fondo alla pagina tutti i link).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Climate Justice for All (@climatejustice4all)


La CJ4A alla COP26

La campagna metodista dei giovani per il clima ha respiro mondiale. Fra i suoi punti di forza, c’è il coinvolgimento diretto di persone, comunità e governi, in vista della COP26. Negli scorsi mesi, fra l’altro, i giovani e le giovani della CJ4A hanno prodotto e divulgato diversi video. Ad aprile, dalla Scozia. A maggio dalle comunità del Pacifico. In giugno, dallo Zambia. A luglio, l’Uruguay. Ad agosto, il contributo dall’India. A settembre, il contributo italiano. A ottobre, ancora Africa.

Questa iniziativa vede la collaborazione dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI) con la Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Il gruppo di lavoro comprende anche i referenti regionali provenienti da Uruguay, Gran Bretagna, Italia, Zambia e Fiji.


Per approfondire:

Sito web: https://worldmethodistcouncil.org/cj4a/

Instagram: https://www.instagram.com/climatejustice4all/

Facebook: https://www.facebook.com/CJ4All

Twitter: https://twitter.com/ClimateJust4All

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCg1kqmLvWxwVP3HEiUwqS8Q