L’agenda della pace 2022 di Confronti

In vendita sul sito della rivista e centro studi. Giunta alla sesta edizione, quest'anno è dedicata al mondo dopo il Covid19.

Roma (NEV), 12 novembre 2020 – L’Agenda della pace di Confronti è dedicata quest’anno al mondo dopo il Covid. “Pensiamo che sia importante porre l’attenzione sul superamento di una pandemia che ha alimentato disuguaglianze ed esacerbato tensioni e odio, rappresentando un ostacolo alla realizzazione della pace”, spiegano dalla rivista e centro studi.
Nel compilare l’Agenda della pace 2022 “abbiamo rielaborato alcuni articoli e dati che sono il risultato dell’attività editoriale e progettuale della Cooperativa Com Nuovi Tempi, di cui il Mensile e il Centro Studi Confronti sono espressione”, continuano.
Per il progetto Confronti ringrazia il centro Librexpression (Fondazione Giuseppe Di Vagno), centro euro-mediterraneo per la promozione della libertà di espressione e della satira politica, per la concessione delle illustrazioni.

Le schede interne all’agenda sono a firma di: Maurizio Ambrosini, Alessandro Aresu, Sofia Basso, Cecilia Brighi, Chiara Cardoletti, Azzurra Meringolo, Francesco Petronella, Roberto Saviano, Igiaba Scego, Angelo Turco, Michele Lipori.
La copertina è un’opera inedita dell’artista Lavinia Fagiuoli. La curatela dell’agenda è di Confronti e Brunetto Salvarani.
A questo link allo shop del sito di Confronti è possibile acquistare l’agenda (160 pagine, formato 11*17 cm, costo 7 euro).