Palermo, “In tempio di musica”

Appuntamento sabato 18 dicembre, alle 17.30, presso il Tempio valdese di via dello Spezio 43, a Palermo, con il Centro Evangelico di Cultura "Giacomo Bonelli"

Roma (NEV), 7 dicembre 2021 – Sabato 18 dicembre, alle ore 17.30, presso il Tempio valdese di via dello Spezio 43, a Palermo, il Centro Evangelico di Cultura “Giacomo Bonelli” riprenderà le attività in presenza, presentando la prima iniziativa della rassegna intitolata “In Tempio di Musica”.
“Sarà un evento a carattere musicale (primo di altri che organizzeremo nel 2022), finanziato con i fondi dell’8×1000, a segnare questo importante appuntamento che per noi tutti si riveste di particolare significato nel tempo dell’Avvento”, spiegano i promotori.
Cecilia Rizzetto, soprano, accompagnata al pianoforte da Nicola Sfredda, proporranno Poesie e canti per il Natale ripercorrendo la tradizione del repertorio Romantico e le formulazioni di celebri testi e melodie di importanti personaggi da Martin Lutero, a Felix Mendelssohn, a Franz Xaver Gruber.
“Sarà un’occasione, oltre che per un prezioso ascolto offerto da due Musicisti di eccellente bravura (nonché vicini alle nostre comunità), per uno scambio di auguri in fraternità, semplicità e armonia, senza trascurare l’attenzione dovuta, comunque, in questo tempo di pandemia”.
L’ingresso al Tempio, in questa circostanza, sarà infatti consentito a chi esibirà il proprio green pass. Al termine dell’evento, nel rispetto di ogni rigorosa norma igienica, il ‘Gruppo giovani’ della Chiesa palermitana, offrirà un aperitivo a tutti i presenti.
presidente