Anche Mediterranean Hope a Karlsruhe

Il Programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia sarà presente all'Assemblea generale del Consiglio ecumenico delle chiese che si apre il 31 agosto in Germania

photo @Mohamed Amine Ben Haj Slama, unsplash

Roma (NEV), 30 agosto 2022 – Si intitola “Il costo di un’arancia” il workshop che Mediterranean Hope (MH), programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, organizzerà nel corso dell’Assemblea generale del Consiglio ecumenico delle chiese. 

L’evento si aprirà il 31 agosto a Karlsruhe, in Germania. L’iniziativa targata MH è in programma in particolare nel pomeriggio di giovedì 1 settembre, dalle 15:30 alle 16:45

Il 4 settembre, alle 11, operatori ed operatrici di Mediterranean Hope, e in particolare la coordinatrice Marta Bernardini, l’operatore e mediatore Ibrahim Diabate da Rosarno e l’operatrice Fiona Kendall parteciperanno ad un Culto, seguito da un pranzo e dalla presentazione delle attività del programma FCEI presso la chiesa della pastora Dorothee Mack.

Qui il programma dei workshop di cui fa parte anche l’incontro promosso dai protestanti italiani: https://www.karlsruhe2022.de/begegnungsprogramm/.

Infine, dal 1^ settembre al 7 settembre, sarà allestita la mostra “Hear my voice”, già organizzata a Roma nei mesi scorsi.


Il NEV seguirà il summit con un reportage ad hoc da Karlsruhe. Qui gli articoli dell’agenzia stampa della FCEI già pubblicati negli scorsi giorni:

Cosa succederà a Karlsruhe (24/08/2022)

Verso Karlsruhe. In nome della giustizia climatica (19/08/2022)

Comitato centrale CEC, una pagina di ecumenismo vissuto (31/07/2022)