Giovani e ambiente. Voci unite per la giustizia climatica

Markus Spiske, Unsplash

Roma (NEV), 13 settembre 2022 – Si terranno venerdì 16 e sabato 17 una serie di incontri dal titolo «Voci unite per la giustizia climatica» organizzati dalla campagna mondiale Climate YES (acronimo di Youth Ecumenical Summit) in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Cop27).

L’obiettivo è creare una comunità ecumenica che includa rappresentanti di ogni continente per interloquire con i politici internazionali, a favore di una maggiore giustizia climatica.

Sarà possibile seguire questi incontri in contemporanea da remoto e da sette hub nel mondo. Tra questi, Milano ospiterà l’evento presso la Chiesa del Carmine (piazza del Carmine 2), dalle 13 alle 23 di venerdì e dalle 9 alle 19 di sabato. Sono coinvolte diverse chiese protestanti del territorio, chiese cattoliche e realtà laiche.

Fra le presenze, anche Irene Abra, già referente per l’Italia del progetto Giovani Metodisti“Climate Justice for All” (CJ4A). Ascolta QUI l’intervista a Irene Abra su Radio Beckwith, a cura di Daniela Grill.

Per approfondire e per maggiori informazioni su come partecipare all’evento, è possibile consultare l’articolo di Riforma.it.