Luterani. Diaconia ecumenica a Genova: “Fare insieme”

Roma (NEV/CELI), 28 ottobre 2022 – La Comunità Luterana di Genova è partner del progetto di Diaconia Ecumenica insieme a una rete di diverse confessioni e associazioni religiose. La Cura pastorale cattolica latinoamericana. La Chiesa evangelica della riconciliazione. La Church of the Holy Ghost (Chiesa Anglicana). Chiesa ortodossa di Romania. Iglesia evangélica hispanoamericana. La Chiesa evangelica battista. Lo rende noto il sito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI).

“Una pluralità di denominazioni cristiane impegnate nel fare. Nel dare assistenza legale agli immigrati o ai nuovi cittadini, le nuove cittadine, aiutandoli a districarsi nel mare immenso della burocrazia e delle norme italiane spesso ulteriore barriera ad una migliore e più efficace integrazione sociale” si legge nell’articolo.

Il presidente della Comunità luterana genovese Paolo Musso ha dichiarato: Le attività dello sportello di consulenza legale, curato da professionisti e avvocati direttamente e gratuitamente coinvolti dalle diverse confessioni religiose, è stato avviato nelle scorse settimane. Sarà attivo almeno fino all’estate del 2023“.

In Liguria, il 9,43% della popolazione complessiva è straniera (1.550.640 persone). Di queste, circa il 40% risiede nella sola città di Genova.

Leggi l’articolo sul sito CELI.