Usa, elezioni midterm: il pastore erede di Martin Luther King ago della bilancia

Il seggio di Raphael Warnock cruciale in queste elezioni di midterm: nel suo Stato, la Georgia, si andrà al ballottaggio il 6 dicembre.

Roma (NEV), 10 novembre 2022 – “Il mio lavoro di pastore è in prima linea in quello che faccio. Servire la mia comunità è la mia missione e la mia comunità è la Georgia”. Lo scrive in uno dei suoi ultimi tweet, in queste ore, il senatore democratico Raphael Warnock.

Il seggio di Warnock, pastore battista, considerato l’erede del Martin Luther King, è cruciale in queste elezioni di midterm: nel suo Stato, la Georgia, infatti, si andrà al ballottaggio il 6 dicembre. Solo a quel punto si capirà chi avrà la meglio tra Warnock e lo sfidante Herschel Walker.
Sia la Camera che il Senato sembrerebbero nel frattempo ancora in bilico. Il presidente Joe Biden intanto ha comunque già rivendicato il successo: “Abbiamo perso meno seggi di qualsiasi presidente democratico nella sua prima elezione di metà mandato in almeno 40 anni”. Resta il nodo della candidatura dell’attuale inquilino della Casa Bianca nel 2024, a causa della sua età avanzata.


Per saperne di più: