Cambia-menti ambientali: esodi e esondazioni. Genova, 26 gennaio 2023

Eventi meteorologici estremi: il rappresentante dei Luterani mondiali, Carlos Rivera (con maschera bianca) in visita a Chamelecón, Honduras, dove molte case sono state spazzate via dalle inondazioni inaspettate degli uragani Eta e Iota nel 2020. Foto: FLM/Sean Hawkey

Roma (NEV/Diaconia valdese), 22 dicembre 2022 – La Diaconia valdese annuncia il suo VI Convegno nazionale 2023.

Giovedì 26 gennaio2023 infatti, al Palazzo della Meridiana di Genova, si terrà il convegno “Cambia-menti ambientali. Esodi e esondazioni”. Organizzato dai Servizi Inclusione della Diaconia Valdese, esso “porterà in evidenza come il tema dell’ambiente si incroci con i temi della migrazione e della diseguaglianza”. Scrive ancora la Diaconia:

“La crisi climatica, l’aumento delle diseguaglianze, l’aumento delle migrazioni forzate inducono ad una visione apocalittica e caotica del futuro su uno sfondo di violenze e guerre. Non volendo rassegnarsi a convivere con questa prospettiva e sentendo la responsabilità di promuovere e agire per un cambiamento di mentalità che ci consenta una visione del futuro più aperta e fiduciosa si è deciso di dedicare l’appuntamento annuale del convegno nazionale, arrivato alla sua sesta edizione, a questo complesso tema”.

Per il programma e le modalità di partecipazione, continua a leggere sul sito della Diaconia valdese.