“Ogni parte della creazione conta”. Il 18 gennaio presentazione online del libro

Roma (NEV), 17 gennaio 2023 – Prendersi cura della creazione di Dio è parte integrante della chiamata delle chiese. Come si può fare? La questione è approfondita nel libro “Every Part of Creation Matters” (Ogni parte della creazione conta).

Il libro, pubblicato dalla Conferenza delle chiese europee (KEK) in collaborazione con Globethics.net, sarà lanciato in un evento online il 18 gennaio 2023 dalle 14:00 alle 15:00 (CET). Le iscrizioni sono aperte.

Relatori dell’evento:

pastore Nicholas Baines, vescovo di Leeds, membro del Consiglio di amministrazione della KEK.

Kees Niewereth, moderatore del gruppo tematico della KEK sulla giustizia economica ed ecologica e il futuro sostenibile, nonché uno degli editori del libro.

Matthias K. Boehning, dell’Alleanza evangelica mondiale, Rappresentante permanente presso le Nazioni Unite a Bonn, Direttore del WEA Sustainability Center.

Il libro, come si legge nell’invito, “offre una sintesi di studi e discussioni tra teologi di diverse chiese. La prima sezione riguarda le principali tradizioni teologiche. La seconda sezione presenta approfondimenti sul Green Deal europeo che mira a trasformare l’UE in un’economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva, senza emissioni nette di gas a effetto serra entro il 2050. Il testo sostiene l’obiettivo principale del Green Deal, tuttavia solleva preoccupazioni relative ad alcune sue parti”.

Every Part of Creation Matters” è disponibile online per il download gratuito e in versione cartacea su Amazon.

Clicca qui per la registrazione all’evento di presentazione:

https://register.gotowebinar.com/register/483511765168245518