La FCEI cerca collaboratori/collaboratrici

Due posizioni aperte presso Mediterranean Hope, il programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, una nel settore dell'amministrazione, l'altra nella progettazione. I cv vanno inviati entro il 20 febbraio.

Drawing by Francesco Piobbichi, staff, Mediterranean Hope programme, Federation of Protestant Churches in Italy (FCEI)

Roma (NEV), 3 febbraio 2023 – La Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI) cerca, per Mediterranean Hope – Programma Rifugiati e Migranti, una collaboratrice o un collaboratore nel settore progettazione.

Attività previste:

  • Elaborazione delle presentazioni narrative dei progetti (fondi Otto per mille, finanziamenti chiese estere, FAMI, progetti fondi privati, …);
  • Relazioni narrative dei progetti – in itinere e finali;
  • Elaborazione budget dei progetti;
  • Rendicontazione dei progetti;
  • Report finanziari finali dei progetti;
  • Programmazione annuale dei progetti e verifiche in itinere.

Competenze e requisiti richiesti:

  • Formazione/laurea in ambito sociale, gestione progetti, terzo settore;
  • Esperienza nella progettazione del terzo settore e non-profit;
  • Buona conoscenza delle attività e della realtà delle chiese protestanti;
  • Buona capacità di comunicazione scritta e orale per interagire con partner, finanziatori e per produrre una documentazione analitica;
  • Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese e italiana; preferenziale conoscenza di altre lingue;
  • Precisione, capacità di organizzare il lavoro in autonomia e in gruppo, rispetto delle scadenze.

SEDE delle attività: Roma.

DISPONIBILITÀ: 12 mesi, dal 1 marzo 2023.

Per candidarsi, si prega di inviare il proprio CV a fcei@fcei.it entro il 20 febbraio.


RICERCA DI COLLABORAZIONE: AMMINISTRAZIONE 

La Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI) cerca collaboratrice/ore per il settore amministrazione.

Attività previste

  • Inserimento contabile, prima nota, riconciliazioni bancarie, gestione scadenziario fornitori;
  • Rendicontazioni progetti;
  • Supporto gestione del personale, comunicazioni ANPAL, agibilità INPS, elaborazione certificazioni uniche;
  • Supporto amministrativo in generale

Competenze e requisiti richiesti:

  • Formazione/laurea in ambito economico amministrativo;
  • Esperienza nella gestione contabile;
  • Utilizzo di software contabili;
  • Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office in generale;
  • Buona conoscenza delle attività e della realtà delle chiese protestanti;
  • Precisione, capacità di organizzare il lavoro in autonomia e in gruppo, rispetto delle scadenze.

SEDE delle attività: Roma.

DISPONIBILITÀ: 12 mesi, dal 1 marzo 2023.

Per candidarsi, si prega di inviare il proprio CV a fcei@fcei.it entro il 20 febbraio.