Avventisti. A marzo il Master in libertà religiosa, di coscienza, diritti e geopolitica delle religioni

Roma (NEV), 27 febbraio 2023 – Al via la seconda edizione del Master in libertà religiosa, libertà di coscienza, diritti e geopolitica delle religioni, promosso dall’Istituto Avventista. Lo rende noto lo stesso istituto. Il corso permette di acquisire 60 crediti (cfu) e, come si legge nella nota di presentazione, “si propone di offrire un valido contributo formativo alla platea degli operatori che più frequentemente, nel loro ruolo di pubblica utilità, hanno esigenza di rispondere professionalmente alle istanze di natura coscienziale, religiosa e culturale”.

Il master parte a marzo 2023 con didattica a distanza, in “e-learning”, e ha durata annuale. Possibilità di partecipare a una Master Week a Firenze. Le lezioni sono in lingua italiana con traduzione simultanea anche in inglese e spagnolo.

Tra i destinatari particolari del Master: personale impiegato nella pubblica amministrazione (mediatori culturali, personale amministrativo, operatori penitenziari), nel sistema educativo (insegnanti, dirigenti scolastici), nella sanità, nell’informazione. Destinatari particolari sono anche i ministri di culto e gli amministratori delle varie confessioni religiose presenti in Italia.

Qui di seguito, il video di presentazione del Master, a cura di Davide Romano, docente e direttore dell’Istituto Avventista.

Maggiori informazioni qui: https://villaaurora.it/master/liberta-religiosa/