Culto evangelico di Pasqua in Eurovisione

Domenica 9 aprile 2023 dalle 10 alle 11 in onda, su Rai Tre, lo speciale di Protestantesimo "Come vasi d’argilla". Il culto, sul tema della fragilità e del dono, sarà presieduto dal pastore Andrea Aprile.

Anuja Mary Tilj @anujamary, unsplash

Roma (NEV), 3 aprile 2023 – La trasmissione tv Protestantesimo presenta: il culto evangelico di Pasqua in Eurovisione, un programma di Rai3, a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. La puntata speciale andrà in onda domenica 9 aprile dalle 10 alle 11 e si intitola “Come vasi d’argilla”.

In occasione dei 100 anni dalla fondazione dell’Istituto G. B. Taylor, la rubrica Protestantesimo, con la comunità cristiana evangelica battista di Centocelle a Roma, ha realizzato lo speciale “Culto di Pasqua in Eurovisione”.

“Nell’estate del 1873 – si legge nella presentazione dello speciale – un pastore battista statunitense giunge in Italia e prende la direzione dell’opera missionaria battista. Il suo nome è George Boardman Taylor e a lui verrà intitolata la più importante opera diaconale della chiesa cristiana evangelica battista in Italia. L’istituto Taylor nasce nel 1923 come orfanotrofio ed è attivo ancora oggi come casa di riposo per anziani nel quartiere popolare Alessandrino-Centocelle, nella periferia di Roma. Il culto, sul tema della fragilità e del dono, sarà presieduto dal pastore Andrea Aprile, con la partecipazione del Coro Gospel “Euphoria” diretto dal maestro Emanuele Giovanni Aprile e dei bambini e delle bambine della Scuola Domenicale della chiesa”.