Domenico Vincenzi nuovo presidente della Fondazione evangelica Betania

L'Assemblea delle dieci chiese evangeliche fondatrici ha nominato il nuovo presidente dell'ente che gestisce l'ospedale evangelico di Napoli. Vincenzi, napoletano, 48 anni, è tra i più giovani presidenti della storia della Fondazione e già ricopriva la carica di vicepresidente durante la presidenza di Cordelia Vitiello.

Roma (NEV), 13 luglio 2023 – L’Assemblea delle dieci chiese evangeliche fondatrici ha nominato il nuovo presidente della Fondazione evangelica Betania che gestisce l’ospedale evangelico di Napoli, come si legge in questo comunicato diffuso in queste ore dall’ente protestante. Il nuovo vertice è Domenico Vincenzi che già ricopriva la carica di vicepresidente durante la presidenza di Cordelia Vitiello.

Napoletano, 48 anni, è tra i più giovani presidenti della storia della Fondazione. Laureato in giurisprudenza alla Federico II di Napoli è un avvocato civilista specializzato in diritto immobiliare. È membro della chiesa metodista di Portici, così come il fondatore Teofilo Santi.

“L’obiettivo – afferma il neopresidente – è garantire la prosecuzione dell’opera e della mission dell’ospedale, nel rispetto dei valori e dei principi che hanno ispirato i padri fondatori”. L’ospedale evangelico Betania, situato nel quartiere Ponticelli di Napoli è stato inaugurato nel 1968, classificato come ospedale pubblico nel 1993. Ogni anno eroga oltre 50mila prestazioni di pronto soccorso, accoglie e cura oltre 15mila pazienti e assiste circa 2.200 nascite.

Il centro nascita di terzo livello, insieme alle altre specialistiche, è diventato un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per l’assistenza neonatale, offrendo una terapia intensiva neonatale all’avanguardia nella cura dei neonati prematuri. Inoltre, la Fondazione promuove la ricerca scientifica e programma attività di prevenzione e assistenza. La nomina di Domenico Vincenzi alla presidenza dell’ospedale evangelico Betania rappresenta un passo significativo nella continuità e nella crescita dell’istituzione.